Amsc: “Bollette e costo del gas: facciamo chiarezza”

Nota di Amsc Commerciale Gas Srl per chiarire i motivi che hanno determinato l’importo rilevante di tale bolletta

Riceviamo e pubblichiamo
 
In questi giorni i clienti di Amsc Commerciale Gas Srl sono chiamati a far fronte al pagamento delle bollette del gas relative al primo bimestre 2009, bollette purtroppo in alcuni casi di ammontare elevato proprio in questo periodo di crisi generale.
 
Occorre però chiarire i motivi che hanno determinato l’importo rilevante di tale bolletta.
 
La bolletta si riferisce ad un periodo stagionale (1° bimestre 2009) caratterizzato da forti consumi, in modo particolare quest’anno che ha registrato uno degli inverni più rigidi degli ultimi 5 anni. Basti pensare che i mesi di gennaio e febbraio incidono per una quota pari a circa il 40% dell’intero consumo annuo.
 
Dal punto di vista meramente economico, il prezzo del gas così come determinato dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (Aeeg) e applicato senza alcuna maggiorazione da Amsc Commerciale Gas, nel primo trimestre 2009 è incrementato di oltre il 14% rispetto al primo trimestre 2008. Tale prezzo, proprio perché stabilito dall’Aeeg a difesa e tutela dei clienti finali, risulta in ogni caso essere largamente inferiore a quello praticato da altri operatori sul territorio di Gallarate.
 
Gli uffici di Amsc Commerciale Gas Srl sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito al contenuto di tali bollette, che sono state elaborate, come prevede la normativa vigente, stimando i consumi di ciascun cliente sulla base dei mc da lui utilizzati nello stesso periodo dell’anno precedente; perciò, data la rigida stagione trascorsa, normalmente ancora inferiori a quanto effettivamente lo stesso abbia già consumato.
 
In merito a questo argomento o in relazione qualunque altra esigenza, il personale di Amsc è ogni giorno a disposizione dei cittadini di Gallarate per aiutarli nella gestione delle pratiche relative ai contratti di somministrazione gas e fornire loro in modo trasparente e chiaro tutte le informazioni necessarie.
 
Amsc Commerciale Gas Srl al servizio del Cittadino
Il Presidente Nino Caianiello

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.