Anche i bancari solidali con gli abruzzesi colpiti dal terremoto
I sindacati di settore hanno messo a disposizione 50.000 euro
Riceviamo e pubblichiamo
Nel giorno di lutto nazionale per le vittime del terremoto che ha violentemente colpito la regione dell’Abruzzo, le lavoratrici ed i lavoratori del credito si stringono solidali attorno alla popolazione di quella regione e si mobilitano, attraverso tutte le proprie strutture sindacali, promuovendo iniziative di concreta Solidarietà.
Le Organizzazioni Sindacali del credito: Dircredito, Fabi, Falcri, Fiba/Cisl, Fisac/Cgil, Silcea, Sinfub, UGL Credito e Uilca, d’intesa con l’A.B.I. (Associazione delle Banche), hanno messo a disposizione, come primo intervento, l’importo di € 50.000, prelevato dal fondo per interventi straordinari del “Fondo Nazionale del Settore del Credito per Progetti di Solidarietà” (istituito nel 2005 e sostenuto con la contribuzione volontaria e periodica dei dipendenti e quella delle aziende).
Inoltre, per il sostegno alla ricostruzione nelle aree colpite dal sisma, le lavoratrici ed i lavoratori del settore sono invitati ad aderire ed a promuovere l’adesione, ad un’iniziativa di solidarietà alla quale partecipare con una donazione tramite versamento o accredito a favore del:
“FONDO NAZIONALE DEL SETTORE DEL CREDITO
PER PROGETTI DI SOLIDARIETA’ – ONLUS”
IBAN: IT 72D0300203265000000888834
Causale: SOLIDARIETA’ TERREMOTO ABRUZZO
Le donazioni potranno essere effettuate anche accedendo al sito internet del “Fondo” stesso: www.prosolidar.eu , attraverso il quale si potrà poi verificare costantemente l’utilizzo e la destinazione delle somme versate.
I Bancari, in tutto il territorio ed in ogni azienda di credito, sono chiamati a rendersi protagonisti di un grande gesto di Solidarietà collettiva che, insieme ai tanti interventi che in diverse modi stanno affluendo nella zona, potrà contribuire a risollevare le sorti di una Popolazione che improvvisamente ha subito danni umani e materiali incalcolabili.
F.A.B.I. – VARESE
La Segreteria Provinciale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.