Avis rinnova le cariche provinciali

Nel corso dell’assemblea annuale dei soci del 14 marzo, si è provveduto all’elezione del nuovo consiglio, che dopo 4 anni dà il cambio al precedente e guiderà l’associazione fino al 2012.

Ci sono novità in Avis Provinciale Varese: nel corso dell’assemblea annuale dei soci del 14 marzo, si è provveduto all’elezione del nuovo consiglio, che dopo 4 anni dà il cambio al precedente e guiderà l’associazione fino al 2012.
 
La rinnovata squadra vede la conferma, sebbene in ruoli diversi, di alcuni veterani di Avis Provinciale, ma al tempo stesso anche l’ingresso di nuovi nomi. Siamo certi che questa miscellanea di esperienza ormai consolidata sul campo e di freschezza possa portare risultati positivi al fine di continuare al meglio l’opera perseguita finora.
 
Ad oggi Avis Provinciale conta 22.535 donatori attivi distribuiti in 43 sezioni comunali sparse in tutto il territorio e nel 2008 hanno effettuato 44.877 donazioni, tra sangue, plasma ed emocomponenti. L’aumento di donatori rispetto al 2007 è stato di 479 unità, in quanto abbiamo avuto 2002 nuovi iscritti a fronte di una perdita di 1523 donatori che per varie cause non donano più. Come si può vedere, malgrado questi risultati incoraggianti, gli sforzi da fare sono ancora tanti per garantire l’autosufficienza di sangue ed emoderivati.
 
In modo particolare il nuovo consiglio dovrà portare avanti la massiccia campagna promozionale iniziata tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009, che porterà il messaggio Avis, attraverso un’immagine fresca ed accattivante, in tutti gli angoli della nostra provincia per sensibilizzare sempre più la popolazione sulla tematica della donazione.
 
Di seguito i nominativi del nuovo consiglio e la relativa Avis comunale di provenienza: presidente Luigi Pinciroli (Busto Arsizio); vicepresidente vicario Sonia Marantelli (Varese); vicepresidente Roberto Noseda (Medio Verbano); segretario Sabrina Restelli (Solbiate Arno); tesoriere Franco Politi (Medio Verbano); consiglieri Giampiero Badanai (Cairate), Roberto Bertoni (Solbiate Arno), Raffaella Dellea (Vedano Olona), Raffaele Fedele (Gallarate), Marco Garbin (Cassano Magnano), Fausto Gardellini (Medio Verbano), Natascia Giuli (Busto Arsizio), Irene Miozzi (Valdumentina), Gianfranco Monti (Valceresio), Angelo Moschin (Busto Arsizio), Serena Redemagni (Varese), Claudio Reggiori (Medio Verbano), Marco Roncari (Busto Arsizio); revisori dei conti Alberto Domanico, Alessandro Perfetti, Gino Soana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.