Esonda il torrente, Morcote invasa da fango e detriti
Il piccolo torrente ha rotto gli argini nella notte inondando ogni via del centro. Molti i danni ma nessun ferito
Alla una e mezza di notte, un rumore assordante ha svegliato la popolazione di Morcote, in Canton Ticino. Il piccolo torrente che attraversa il comune, ingrossato a causa delle piogge abbondanti, aveva rotto gli argini trascinando detriti e alberi. Cinquecento i metri cubi di fango che hanno danneggiato una decina di abitazioni del centro.
Le strade sono diventate impraticabili e numerosi cittadini sono rimasti bloccati nelle proprie abitazioni. Immediatamente avvertiti, i vigili del fuoco sono arrivati lavorando per tutta la notte per riportare la situazione alla normalità.
Questa mattina, il peggio era passato anche se rimaneva il grosso del lavoro di sgombero delle strade interne, un’opera per la quale è impegnata la Protezione civile.
Nonostante i danni, non si registrano vittime
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.