Festival della cittadinanza, Padova ritorna in piazza
La manifestazione organizzata per le vie del centro storico dal 2 al 5 aprile. Un evento culturale che coinvolge la città, le sue piazze, le sue vie, i suoi palazzi storici, attraverso mostre e performance, dibattiti e tavole rotonde, laboratori e spettacoli, musica e concerti.
Un evento che percorre le vie e le piazze, i palazzi storici e tutti i luoghi d’incontro di Padova, che permette l’incontro e la discussione dei temi e delle persone che vogliono formare e costruire le fondamenta di un’Italia solidale. Questo è il significato del Festival della cittadinanza organizzato dal 2 al 5 aprile nel centro storico di Padova e sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo dell’alta padovana.
Un festival che vuole dimostrare ancora una volta la sua capacità di coinvolgere e appassionare tantissime ragazze e ragazzi, che vengono educati alla solidarietà, all’altruismo, alla generosità e al bene comune, contribuendo in maniera decisiva a rendere coesa e solidale la comunità e la crescita delle attività non-profit, in quanto importante strumento che consente di collegare il sistema economico con i crescenti bisogni che emergono dalla collettività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.