Gli Skorpions marciano sulla capitale
Varese recupera Bianchi e vola a Roma per affrontare i Gladiatori; Frogs di scena a Brescia per provare il colpaccio
Si conclude domenica il girone d’andata della Golden League 2009, il campionato di serie A versione FIF che vede impegnati sia gli Skorpions Varese sia i Frogs Legnano. I rossoargento scenderanno in campo contro i Gladiatori Roma mentre le "rane" sfideranno i Bengals Brescia.
Varese è attesa nella capitale con una striscia aperta di tre successi per una sfida che potrebbe nascondere diverse insidie legate a fattori ambientali e alla "fisicità" degli avversari. Dal punto di vista tecnico e da quello della classifica gli "scorpioni" paiono i favoriti anche perché recuperano per l’occasione Christian Bianchi, reduce da un problema alla caviglia. La superiorità varesina appare evidente scorrendo le statistiche delle prime quattro giornate (all’esordio arrivò la sconfitta di misura con Sarzana, poi come detto i tre successi) nelle quali risaltano le 799 yarde conquistate dall’attacco guidato da Gallardo Garnica. A sorprendere sono invece le 269 yarde prodotte dallo stesso giovane quaterback di origini ecuadoregne che ha dato finalmente impulso al passing game varesino e ha trovato nei vari Raffaele, Trinidade, Formaggia e Malomo (che hanno messo sullo scout oltre 200 yarde in quattro) i punti di riferimento privilegiati e necessari per ogni formazione di alto livello. I Gladiatori si affideranno come di consueto alle portate di Manias e Corbucci per tentare di violare l’endzone lombarda.
I Frogs affrontano a Brescia i Bengals che un mese fa costrinsero Varese a due over time. Strana formazione quella delle "tigri", capace di sfiorare il successo con Sarzana ma anche di perdere con i Bobcats Parma, forse la formazione più inesperta del torneo. Quella che dovrebbe essere una gara dal pronostico chiuso per le "rane" può dunque rivelarsi un’ottima opportunità per tornare a respirare l’aria d’alta classifica e presentarsi al big match contro Varese con il morale alle stelle. Tra dieci giorni andrà infatti in scena il secondo derby stagionale, ultima chiamata per i ragazzi di Sergio Angona che ambiscono a ritornare nel gotha del football italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.