Grande musica a Gallarate

Due importanti appuntamenti musicali nei teatri cittadini. Definito il programma del concerto di Salvatore Accardo che si terrà sabato 16 maggio al Condominio. Al Popolo si esibirà il 14 maggio, Aco Bocina

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di musica classica e non solo quello in programma sabato 16 maggio, alle ore 21, al Teatro Condominio di via Sironi. Il violinista e direttore Salvatore Accardo, accompagnato dall’Orchestra da Camera Italiana, si esibirà nel seguente repertorio:
 
           Wolfgang Amadeus Mozart, divertimento per archi in re maggiore Kv 136;
           Benjamin Britten, simple simphony;
           Astor Piazzolla, Milonga del Angel e Verano Porteño;
           Niccolò Paganini, variazioni sul carnevale di Venezia.
 
Per acquistare i biglietti: Teatro del Popolo di via Palestro il lunedì dalle 17.00 alle 19.00, dal martedì al venerdì anche dalle 11.00 alle 14.00, oppure Teatro Condominio di via Sironi il sabato dalle 17.00 alle 19.00. E’ possibile anche effettuare prenotazioni telefoniche contattando lo 0331.784140 dal martedì al venerdì fra le 16.00 e le 17.00.
 
E’ in programma giovedì 14 maggio alle 21.00, invece, il concerto di Aco Bocina, considerato fra i più abili ed emozionanti virtuosi della chitarra e del mandolino al mondo. L’artista si esibirà al Teatro del Popolo in una serata organizzata da Caffè Teatro in collaborazione col Comune di Gallarate. Per informazioni e prevendita: Caffè Teatro di Samarate (tel. 0331.223133, e-mail: info@caffeteatro.com) e Teatro del Popolo (dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00, tel. 0331.784140).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.