Incontro tra Provincia e Comune sull’università
L'assessore Ezia Molinari ha convocato una riunione per discutere sullo sviluppo della sede comasca dell'Insubria
Comune e Provincia nel Consiglio di amministrazione dell’Insubria, l’accordo di programma per il Campus firmato entro l’estate e entro fine mese l’incontro di rilancio con il magnifico rettore invitato a Como per l’occasione. Questi i tre punti programmatici a sintesi della riunione di oggi convocata dal neo assessore all’Università, Ezia Molinari, e alla presenza del sindaco, del presidente della Camera di Commercio, Paolo De Santis, del presidente di Univercomo, Giacomo Castiglioni e del presidente della Provincia, Leonardo Carioni. “Un momento importante per ritornare a fare squadra – ha detto la Molinari – e rimettere al centro dello sviluppo cittadino e territoriale il tema dell’università che in queste settimane sembra compromesso da alcuni segnali che arrivano da Varese. Per questo abbiamo stabilito una maggior presenza istituzionale del cda e una tempistica certa per il Campus senza prescindere da un confronto schietto con il magnifico rettore che avverrà a brevissimo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.