La Cimberio si affida a se stessa e a Delonte Holland

LegaDue in campo alle 20,30 di giovedì nel turno pre-pasquale. Varese ospita Brindisi, i rivali della Prima Veroli attendono Roseto, guidata dall'ex biancorosso. Raccolta fondi pro-terremotati al palasport

Polmoni, muscoli e cervello sul parquet del PalaWhirlpool, un occhio distratto ma non troppo al tabellone luminoso: la Cimberio che sfiderà sul campo di casa la Enel Brindisi sarà fatta così.
La LegaDue ha scelto la sera del giovedì santo (20,30) per piazzare il turno di campionato pre-pasquale, una giornata che è anche la terz’ultima di stagione regolare e che ricopre attese e aspettative fuori dal comune.

Varese, come detto, attende la squadra pugliese dalla quale venne pesantemente sculacciata nella partita di andata e ha tutte le intenzioni di fare suoi i due punti non tanto per sete di vendetta quanto soprattutto per mantenere le quattro lunghezze di vantaggio sulla Prima Veroli, seconda forza del torneo e unica rivale in grado di togliere il primato ai biancorossi. I laziali dal canto loro non hanno alternative: devono battere sul campo di casa (Frosinone) la Seven2007 Roseto, squadra per altro che pare ormai rassegnata alla retrocessione. I pronostici quindi prevedono un doppio successo per le due grandi sfidanti e se così fosse ogni verdetto sarebbe rimandato alle prossime partite.
Veroli per altro ha subito un duro colpo proprio nel match di domenica scorsa a Brindisi: il playmaker titolare, Dawan Robinson, si è infatti fratturato un piede terminando anzitempo la stagione. Detto questo i laziali appaiono decisamente più forti di una Roseto in smobilitazione, senza più Jaime Lloreda e con un Delonte Holland ben lontano dai giorni migliori. E comunque i tifosi biancorossi sperano che l’ex bomber varesino possa tornare "Re per una notte" e magari farsi perdonare la propria parte di colpa (poca, per la verità, se relazionata a tanti altri) nella retrocessione dell’anno passato.

Pensieri di tifosi comunque che Pillastrini e i suoi ragazzi non possono permettersi di coltivare: la Cimberio che scende in campo ha infatti il dovere di pensare solo all’Enel Brindisi che va superata a ogni costo. I pugliesi sono la classica squadra capace di tutto e di niente: domenica sera hanno prima messo alle corde Veroli e poi si sono completamente spenti, all’andata invecere mandarono al tappeto Varese senza troppi complimenti. L’asse della squadra è tutto americano, con il play oriundo Binetti, la guardia Hatten e soprattutto il lungo Killingsworth che rappresentano le bocche di fuoco della formazione di Perdichizzi, completata poi da un drappello italiano di medio livello. In dubbio il greco Gkioulekas che si è distorto la caviglia contro Veroli. Pillastrini ha la squadra al completo e ha previsto un ultimo allenamento di rifinitura giovedì mattina alle 11, in attesa di scatenarsi.

RACCOLTA FONDI PRO ABRUZZO – La partita tra Cimberio ed Enel servirà anche a raccogliere fondi per le popolazioni terremotate dell’Abruzzo. La raccolta sarà effettuata in collaborazione con i ragazzi della Gioventù Biancorossa, cuore del tifo della curva nord. Anche la Fip si è mobilitata e ha messo a disposizone un conto corrente bancario per convogliare le offerte provenienti dal mondo del basket. Il numero di conto è il 000254, intestato a Federazione Italiana Pallacanestro presso Agenzia Roma Cassa Coni, Banca Nazionale del Lavoro. Il Codice IBAN è: IT 18 I010 0503 3090 0000 0000 254. Nella causale bisogna specificare "Fondi terremoto regione Abruzzo".

Cimberio Varese – Enel Brindisi

Varese: 4 Passera, 8 Antonelli, 10 Galanda, 13 Gergati, 14 Martinoni, 17 Cotani, 18 Nikagbatse, 20 Lauwers, 22 Childress, 55 Dickens. All. Pillastrini.
Brindisi: 4 Virgilio, 5 Parente, 7 Killingsworth, 9 Binetti, 10 Feliciangeli, 11 Cardinali, 12 Hatten, 13 Gkioulekas, 15 Mocavero, 19 Lestini. All. Perdichizzi.
Arbitri: Bettini, Castelluccio, Ciano. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.