La Rai punisce Santoro, Vauro sospeso
Dopo le critiche dei giorni scorsi del Presidente della Camera Gianfranco Fini e del Premier Silvio Berlusconi, il Direttore generale mauro Masi chiede una "puntata riparativa" di Annozero
Michele Santoro dovrà fare una "puntata riparativa". Questo è quanto ha comunicato il Direttore Generale della Rai Mauro Masi che in una lettera inviata allo stesso Santoro e ai direttori del Tg3 Antonio Di Bella e di Raidue Antonio Marano ha scritto che “sin dalla prossima puntata di Annozero siano attivati i necessari e doverosi riequilibri informativi specificatamente in ordine ai servizi andati in onda dall’Abruzzo”.
Nella lettera viene anche criticata una delle vignette di Vauro, considerata dal Dg “gravemente lesiva dei sentimenti di pietà dei defunti e in contrasto con i doveri e la missione del servizio pubblico”.
I vertici della Rai sono intervenuti dopo le dichiarazioni critiche dei giorni scorsi del Presidente della Camera Gianfranco Fini e del Presidente Berlusconi.
Oggetto della puntata incriminata, quella di giovedì 9 aprile, erano gli interventi di soccorso e l’operato della Protezione Civile. Pur non mancando di elogiare il lavoro dei volontari, dei vigili del fuoco, della Protezione Civile e della Croce Rossa, Santoro aveva criticato il fatto che prima dell’incidente non siano stati attuati dai vertici della Protezione Civile adeguati piani di prevenzione, pianificazione e coordinamento degli interventi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.