Malpensa secondo scalo europeo nei servizi cargo

L’aeroporto varesino secondo subito dopo Stoccolma e prima di Francoforte e Amsterdam

Malpensa è il secondo aeroporto europeo per i servizi offerti nel settore cargo. E’ quanto emerge da "Air Cargo Excellence 2008", ricerca internazionale effettuata fra le compagnie aeree e gli aeroporti mondiali. La classifica viene stilata in base ad un punteggio complessivo ("overall") determinato da quattro differenti indicatori i cui valori vengono forniti direttamente dai vettori. Con un overall pari a 110,7, Malpensa si posiziona in Europa al secondo posto subito dopo Stoccolma, e prima di Francoforte e Amsterdam, rispettivamente al quinto e sesto posto, nonché di Parigi Charles de Gaulle e Londra Heathrow. Nel 2008 Sea, il gestore dello scalo, ha raggiunto un totale di 403.000 tonnellate di merci trasportate. Nei primi mesi del 2009, inoltre, Malpensa ha attratto nuovi vettori cargo tra cui Lufthansa Cargo e Cargolux Italia nonché continuato ad incrementare l’attività di quelle già operanti come Emirates, Ethiad e Cathay Pacific. Malpensa sarà inoltre la nuova base di Cargoitalia che partirà a maggio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.