Mondiale Supermoto, Husqvarna subito protagonista

Nel Gp d'Italia a Viterbo la casa varesina conquista tre delle quattro manche. In classe S2 doppietta di Adriene Charyere; in S1 una vittoria per Hermunen e un doppio podio per Thomas Charyere

Inizia subito bene il campionato mondiale Supermoto che vede ai nastri di partenza con grandi ambizioni l’Husqvarna, la casa varesina che ha affidato al CH Racing la gestione delle proprio moto ufficiali.
Sul circuito di Viterbo il gran premio d’Italia è stato condizionato da condizione meteo variabili che hanno messo a dura prova i piloti fin dalle prove del sabato, sia libere sia cronometrate: le classi S1 e S2 hanno girato su una pista a volte bagnata e a volte asciutta e ciò ha richiesto una maggiore attenzione di guida.I piloti Husqvarna – Adrien Chareyre e Mauno Hermunen – non hanno però avuto alcuna difficoltà aggiudicandosi la pole position nelle rispettive classi, S2 per il francese, S1 per il finnico.

Domenica la pioggia ha letteralmente inondato il tracciato di gara e nella Gara 1 della S1 ne ha approfittato il pilota della TM Thierry Van Den Bosch che ha dovuto contenere per tutto il tempo il pilota Husqvarna Thomas Chareyre (fratello di Adrien) il quale ha insidiato il belga sino alla bandiera a scacchi. Hermunen è giunto invece terzo sorpassando Lazzarini negli ultimi giri di manche, ma si è rifatto in gara 2 quando sulla sua SM 450 RR ha conquistato la prima posizione. Ancora sul podio Thomas Chareyre, terzo alla fine. Bene in questa classe anche l’inglese Winstanley, al suo primo GP sull’Husqvarna del team Motosupplies, il quale dopo un ritiro in gara 1 ha conquistato la quinta posizione in gara due .

In classe S2, non ci sono stati avversari per il campione in carica Adrien Chareyre il quale ha chiuso entrambe le manche in prima posizione in sella alla sua SM 530 RR. Gara più difficile invee per Gerald Delepine del team Cross 2 R: in gara 1 il belga è stato vittima di uno scontro con Christian Iddon e ha concluso in nona posizione; in gara 2 Gerald ha battagliato con Gaspardone (KTM) per il terzo posto, c0nquistando alla fine un bel podio.
La prossima gara del Mondiale Supermoto si svolgerà il 31 maggio a Mallory Park, in Inghilterra; ecco intanto le classifiche dopo il Gran Premio d’Italia.
 
Classe S1: 1. Thierry Van Den Bosch (TM) 47 punti; 2. Mauno Hermunen (Husqvarna) 45 punti; 3. Thomas Chareyre (Husqvarna) 42 punti.
Classe S2: 1. Adrien Chareyre (Husqvarna) 50 punti; 2. Davide Gozzini (TM) 42 punti; 3. Gerald Delepine (Husqvarna) 32 punti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.