Paolo Cherubino pubblica le omelie di Don Angelo
Saranno presentati lunedì 6 aprile i due volumi pubblicati dal primario di ortopedia del Circolo che ha raccolto le "omelettes" del cappellano al Circolo
Sono le omelie di Don Angelo, il cappellano dell’ospedale di Circolo. Spunti su fatti di vita che invitano a meditare, a fermarsi a riflettere.
Alle messe che Don Angelo officia molti fedeli attendono di ascoltare le sue parole, di scoprire l’esortazione della settimana.
Tra i più assidui frequentatori della chiesa c’è Paolo Cherubino, come lui vuole presentarsi per l’occasione, grande estimatore delle omelie: «Don Angelo ama chiamarle le sue "omelettes" – spiega il primario di ortopedia – e per me sono sempre uno stimolo a pensare. Mi è venuta l’idea di raccogliere le prediche in due volumi, uno del 2007 e uno per il 2008, che regalerò allo stesso Don Angelo per distribuirlo a sua volta ai pazienti che vorrà».
La caratteristica di queste "omelettes" è l’estrema sintesi, giusto un invito per aprirsi alla meditazione, senza dare risposte prestabilite o percorsi obbligati: « Io sono un grande estimatore di Don Angelo e penso che altri possano trarre giovamento da queste riflessioni. Così gli ho chiesto i suoi scritti e li ho raccolti in due tomi che ho fatto stampare in duemila copie».
La presentazione del libro avverrà lunedì prossimo 6 aprile, nella sala Michelangelo dell’Ospedale a cui interverranno, oltre ai due protagonisti, il direttore generale dell’azienda ospedaliera Walter Bergamaschi Monsignor Luigi Stucchi e Don Luca Violoni a cui spetterà il compito di commentare i pensieri del "collega" cappellano.
«In corsia, è raro vedere qualcuno leggere – commenta il primario – vorrei che questo libro circolasse in corsia per dare un’occasione in più a chi ha voglia di meditare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.