Rivincita dei Frogs, Varese al tappeto

Il secondo derby stagionale va a Legnano che si impone 6-2 su un campo pesante. Decisivo il touch down nato tra Delaria e Resta

I Frogs Legnano ribaltano il risultato dell’andata e si aggiudicano il secondo derby stagionale con gli Skorpions Varese vincendo sul campo di casa con il punteggio di 6-2. Una sorpresa, che permette alle "rane" di agguantare i rivali in classifica a quota quattro vittorie anche se questo risultato favorisce soprattutto i Red Jackets Sarzana che rimangono imbattuti in vetta.

I giovani di Angona hanno retto meglio dell’avversario su un campo reso scivoloso dalla pioggia (anche alle Bustecche si giocò nel fango), con gli Skorpions non a proprio agio sul terreno pesante di San Vittore Olona e privi del proprio quarterback titolare. Dopo un primo quarto di studio, nel quale gli Skorpions hanno fallito un tentativo di calcio da tre punti, Legnano ha cominciato a dettar legge conquistando con le corse diverse yarde che l’hanno condotta a ridosso della "red zone" varesina. L’unico touchdown però – giunto a fine primo tempo – è arrivato da una connessione aerea tra Delaria e Resta abili nel battere la retroguardia avversaria con uno schema a sorpresa. Avanti di sei punti e con due quarti da giocare la pressione è passata sulle spalle dei bosini che spronati a gran voce da Giorgio Volpi hanno tentato di variare l’inerzia della partita con il "passing game". Gli unici punti degli Skorpions però sono arrivati a un minuto dalla fine a causa di una scelta tecnica dei legnanesi. Con il possesso di palla sulla propria linea di meta e un quarto down sul tabellone le "rane" hanno preferito scagliare la palla oltre la end zone regalando una "safety" che consenta d’ottenere alla ripresa del gioco una migliore posizione di campo. Sulla chiamata di Angona si sono così spente le ultime speranze di Varese.

Classifica: Sarzana 6 vinte e 0 perse; VARESE, LEGNANO 4-2; Bergamo 2-4; Parma, Roma 1-5

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.