Varese-Valenzana, Silva ritrova la maglia da titolare

Sarà il brasiliano ad affiancare Danucci a centrocampo nel match contro i rossoblù (domenica a Masnago, ore 15). Sannino ringrazia i tifosi per la mobilitazione a favore del club: «Abbiamo lo stesso obiettivo, vogliamo festeggiare assieme»

Secondo incontro casalingo consecutivo per il Varese di mister Beppe Sannino: dopo il successo ottenuto nel pomeriggio del Sabato Santo ai danni del Pavia – un 3-1 ancor più netto di quel che si è visto in campo – i biancorossi si preparano ad affrontare la Valenzana, altra formazione che naviga nelle zone mediobasse del girone A di Seconda Divisione.
E se prima di questo doppio appuntamento al Franco Ossola (si gioca domenica alle 15) tutti gli addetti ai lavori erano concordi sul considerarlo fondamentale in chiave promozione, si può dire che Lepore e compagni siano a metà dell’opera.

Di certo però la conquista dei tre punti non sarà una passeggiata, non fosse altro perché Sannino ha dovuto ridisegnare il centrocampo: nella zona nevralgica del gioco Casisa è squalificato e Gambadori infortunato. Data per certa la maglia da titolare a Danucci, tanto essenziale quanto perfetto nelle ultime due uscite, il secondo ruolo da mediano sarà ricoperto da David Silva (foto). Il brasiliano era già stato schierato in quella posizione in altre partite di questa stagione e ha superato la "concorrenza interna" dei vari Palazzo e Mautone.
Sannino, che dopo la vittoria con Pavia si era raccomandato con tutti per passare una Pasqua in massima serenità, ha riabbracciato una squadra caricata a puntino. «I ragazzi sono tornati motivatissimi da questa breve pausa, consapevoli che andiamo incontro a un momento fondamentale. Sappiamo tutti che per gioire bisogna prima soffrire e siamo pronti ad affrontare questa situazione».
Il mister ha un pensiero per Gambadori: le notizie dall’infermeria (distorsione al legamento collaterale del ginocchio) non sono molto incoraggianti. «Attendiamo altri esiti prima di dire che la sua stagione è finita. Certo, io non sono il medico e mi rendo conto del problema, però auguro ad Alessandro di poter comunque tornare a disposizione prima della fine del campionato».

Come già detto nei giorni scorsi, la partita con la Valenzana coinciderà con la "Giornata dell’orgoglio varesino" indetta dalle sigle del tifo organizzato biancorosso sia ultras sia familiare. L’invito è rivolto a tutti gli abbonati e possessori di tessere omaggio o accredito: tutti sono invitati a comprare comunque il biglietto per la partita in modo da dare un sostegno concreto alla società anche dal punto di vista "monetario". Un’iniziativa, tra l’altro affiancata alla raccolta fondi pro-terremotati, cui plaude lo stesso Sannino: «Sono molto felice di quello che ci sta dando il nostro pubblico. Hanno avuto una bella idea, originale e utile e ciò fa loro davvero onore e dimostra come questa gente sia straordinaria nello starci accanto. Noi come loro vogliamo tagliare lo stesso traguardo: vederli così impegnati ci dà una marcia in più per poter festeggiare tutti assieme».

Varese – Valenzana (probabili formazioni)

Varese: Moreau; Pisano, Camisa, Dos Santos, Milanese; Grossi, Danucci, Silva, Lepore; Crocetti, Del Sante. All. Sannino.
Valenzana: Barberis; Arvia, Vettori, Caidi, Fusaro; Zagaglioni, Riva; Biava, Fumarolo, Caponi; Chiaria. All. Rodolfi.
Arbitro: Di Pilato di Bergamo (Donini e Pulcini).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.