A Varese in arrivo 130 nuovi vigili del fuoco

Soddisfazione del Sindaco di Varese Attilio Fontana e del Presidente della Provincia Dario Galli

Riceviamo e pubblichiamo la nota congiunta di Comune di Varese e Provincia che annuncia l’arrivo di 130 vigili del fuoco nei distaccamenti provinciale

 

«Il Ministro Roberto Maroni ci ha comunicato che verranno destinati alla provincia di Varese 130 nuovi vigili del fuoco –  hanno dichiarato il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli e il Sindaco di Varese Attilio Fontana – Abbiamo colto questa notizia con grande soddisfazione e ringraziamo il Ministro Maroni per il suo concreto interessamento su una questione così importante com’è quella della sicurezza».

Il Presidente Galli ha aggiunto: «Questa decisione va nella direzione di colmare progressivamente il gravissimo deficit che i territori padani hanno negli organici delle istituzioni pubbliche. Una volta di più questa è la dimostrazione di quanto i Ministri della Lega Nord, in questo particolare caso Maroni, sappiano comportarsi con grande impegno nei confronti dei territori del Nord».

«Il ministro dimostra grande attenzione a Varese e al Nord – precisa Fontana -: la sicurezza per i nostri cittadini sarà ancor più garantita. Non dimentichiamo i patti per la sicurezza, siglati proprio alla presenza del ministro nei mesi scorsi, che vanno nella direzione di garantire, anche sul fronte di uomini e mezzi, una dotazione congrua alle esigenze del nostro territorio. Sabato, per esempio, ci sarà l’inaugurazione della Polfer alla stazione, dopo anni di attesa».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.