Abc ancora al tappeto, retrocessione a un passo

La Robur sconfitta anche in gara2 tra le mura amiche (73-81) da Monza: speranze salvezza ridotte al lumicino

Se la sconfitta patita in gara1 a Monza poteva essere messa in preventivo, la battuta d’arresto della Abc Varese di ieri sera al Campus mette la squadra di Zambelli con le spalle al muro.
Nella serie di spareggio per la salvezza la Robur è ora in una situazione gravissima: la Ims conduce due vittorie a zero e sabato sul proprio parquet può chiudere i conti spedendo la storica società varesina in serie C dilettanti, categoria "toccata" una sola volta nella storia recente.

Al Campus la gara 2 ha seguito il copione del primo match della serie: Abc in partita e pure in vantaggio per tre quarti, Monza che sorpassa quando vede lo striscione d’arrivo e non molla più il vantaggio. Al 30′ infatti la partita è ancora aperta, con Monza a condurre di due soli punti con un Santambrogio brillante, un Premoli che prova a riscattare la disastrosa prova dell’andata e un Padova da 19 punti totali pur con qualche forzatura. Il parziale dei primi minuti dell’ultimo quarto è però tremendo: 12-3 per Monza (tripla isolata di Spertini). A quel punto Varese ha provato il tutto per tutto, ritornando in partita fino al -3, ma a quel punto gli ospiti hanno completato il percorso netto in lunetta chiudendo il match sul 73-81.
Sabato in Brianza il terzo spareggio: in via Marzorati si inizia a sperare nei miracoli, ma forse stavolta non saranno sufficienti neppure quelli.

Abc Robur Varese – Ims Monza 73-81 (24-20, 41-45; 58-60)

Varese: Padova 19, Premoli 11, Rovera 10, Gandolfi 5, Fontanel 7, Spertini 6, Corti 4, Santambrogio 8, Mondello 3, Castelletta ne. All. Zambelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.