Agostinelli dice addio a Rifondazione comunista
Il consigliere regionale appoggia la candidatura di Rocco Cordì e annuncia la nascita di «Sinistra per Unaltralombardia»
«Da oggi non sono più il capogruppo indipendente di Rifondazione comunista in consiglio regionale». L’annuncio è del consigliere regionale Mario Agostinelli che qualche giorno fa era comparso al fianco di Nichi Vendola, nell’incontro di Varese. «Io e Pino Vanacore – continua Agostinelli – appoggeremo Rocco Cordì (Sinistra e Libertà) alle prossime europee. È una scelta che rispecchia l’idea di una sinistra unita, un lavoro che noi abbiamo iniziato da tempo e che si è concretizzata in "Sinistra per Unaltralombradia"».
Mario Agostinelli, dopo aver dato l’annuncio, oggi sul suo blog va all’attacco della Lega e del ministro Roberto Maroni.
(foto, da destra: Mario Agostinelli, Nichi Vendola e Rocco Cordì)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.