Amazon parteciperà all’e-commerce forum di Milano, per parlare di Europa
Il vicepresidente Diego Piacentini si collegherà in videoconferenza all'e-Commerce Forum, per illustrare i piani dell'azienda per l'espansione nel Vecchio Continente
Nel mondo, insieme ad eBay, è sinonimo di e-commerce. Per questo Amazon non poteva fare a meno di partecipare all’E-Commerce Forum, convegno nazionale dedicato al commercio on-line che si svolgerà a Milano il 14 maggio, a Palazzo Mezzanotte.
La prima libreria on-line al mondo (sfondata ormai in altri campi, compresa la musica e gli e-book) interverrà al convegno grazie al collegamento in videoconferenza di Diego Piacentini, senior vice president. Introdotto dal Presidente di Netcomm, Roberto Liscia, Piacentini illustrerà la strategia di Amazon in Europa.
Pochi giorni fa Amazon ha riportato una crescita dell’utile netto nel primo trimestre a 177 milioni di dollari, rispetto ai 143 milioni dell’anno precedente. L’azienda, nonostante un vicepresidente milanese, non ha mai aperto una versione italiana del sito: in Europa sono attualmente disponibili la versione inglese, francese e tedesca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.