“AutorIndie” surrealista: Ironikontemporaneo incontra Beket

Evento speciale per la chiusura della rassegna dedicata alla scrittura indipendente dell’Associazione El Quixote. La serata di sabato 23 vedrà l'incontro di musica e cinema alla presenza dell'autore Walter Manuli

Un evento speciale chiude “AutorIndie”, la rassegna di scrittura di musica indipendente dell’Associazione El Quixote. La serata di sabato 23 sarà infatti dedicata alla scrittura del cinema indipendente, in cui verrà presentato insieme all’autore e agli attori il film Beket.
Il lavoro presenta una rivisitazione della celebre piéce teatrale "Aspettando Godot" di Samuel Beckett. Il film, vincitore del premio della critica al Festival del Cinema di Locarno 2008, è stato realizzato dal regista romano Davide Manuli.
Manuli (nella foto a lato) nasce a Milano nel 1967. Ha all’attivo 2 lungometraggi, 5 cortometraggi, 3 documentari, 1 libro. È stato assistente personale di Al Pacino per CHAL Productions a New York nel ’92 e assistente personale di Abel Ferrara a Roma nel 2003. Dal 1987 al 1992 è a New York come attore all’Actors Studio e al Lee Strasberg Institute. È attore protagonista nel lungometraggio “The Contenders” prodotto da Milos Forman per la Columbia University. Nel 1993 è attore nel film “L’incantevole aprile” del regista Mike Newell (3 candidature Oscar e vincitore di 2 Golden Globes). Nel 1995 finalista e Borsa di studio al ‘Premio Solinas’ con la sceneggiatura di "Girotondo, giro attorno al mondo". Nel 1996 pubblica il libro poetico-fotografico “La mia incapacità di stare al Mondo” con le poesie di Davide Manuli e le fotografie di Fabio Paleari. Nel 2008 è attore nel film “Nelle tue mani” di Peter del Monte.Gli attori: Luciano Curreli, Jerome Duranteau , Fabrizio Gifuni, Simona Caramelli, Simone Maludrottu, Paolo Rossi, e Roberto ‘Freak’ Antoni, quest’ultimo presente alla serata.
Nelle Cantine El Quixote Antoni presenterà "Ironikontemporaneo", lo spettacolo di musica contemporanea alternativa ideato da lui e Alessandra Mostacci, in cui i due autori fanno dialogare le composizioni musicali con i versi di poesie demenzial- surreali, dadaismi e canzoni recitate in un progetto musicale ambizioso in perfetta sintonia con l’atmosfera di BEKET.
Antoni vive a Bologna. Una laurea al DAMS e 30 anni di impegno nell’ambito della musica e dello spettacolo in veste di cantante / paroliere / animatore del gruppo poprock denominato “Skiantos”, finora autore di 20 dischi, tra LP e CD. Ideatore riconosciuto del cosiddetto genere “demenziale” (rock ad alto volume e poesia surreale). Collaboratore di numerosi giornali e riviste di carattere nazionale. Autore di quattro libri pubblicati dall’Editore Feltrinelli di Milano, di un volume edito da “Sperling & Kupfer” – Milano, e di altre pubblicazioni presso l’Editore Panini di Modena. Nel maggio 2001 è uscito il suo libro: “Mia figlia vuole sposare uno dei Lunapop (non importa quale)”, per la Casa Editrice Arcana di Roma. Pubblicista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.