Autostop con truffa, fermata una ragazza
Una volta in auto la giovane raccontava le sue "disavventure" convincendo i malcapitati a farsi prestare del denaro
Ogni passaggio in auto le fruttava un "incasso". Una ragazza di 25 anni, domiciliata nel Canton Ticino, è stata identificata e interrogata dagli agenti della Gendarmeria territoriale di Mendrisio. La ragazza è ritenuta responsabile di alcune truffe e furti nel periodo gennario aprile 2009.
La truffa – La donna faceva autostop sulla tratta Mendrisio-Chiasso. Nelle auto la ragazza raccontava ai conducenti varie storie di disagio, riuscendo a farsi “prestare” del denaro (importi tra 50 e 100 franchi). Per rendere veritiera la possibilità di restituire il prestito, la 25enne chiedeva alle vittime il loro numero di telefono. In alcuni casi l’autrice è riuscita anche a rubare del denaro che ha trovato all’interno dei veicoli.
Finora sono stati accertati cinque casi per i quali le vittime hanno formalizzato le denunce.
La Polizia Cantonale invita le persone che hanno subito reati operati con questo modo di agire, a presentarsi presso la Gendarmeria di Mendrisio per procedere alle denunce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.