Autostop con truffa, fermata una ragazza

Una volta in auto la giovane raccontava le sue "disavventure" convincendo i malcapitati a farsi prestare del denaro

Ogni passaggio in auto le fruttava un "incasso". Una ragazza di 25 anni, domiciliata nel Canton Ticino, è stata identificata e interrogata dagli agenti della Gendarmeria territoriale di Mendrisio. La ragazza è ritenuta responsabile di alcune truffe e furti nel periodo gennario aprile 2009.

La truffa – La donna faceva autostop sulla tratta Mendrisio-Chiasso. Nelle auto la ragazza raccontava ai conducenti varie storie di disagio, riuscendo a farsi “prestare” del denaro (importi tra 50 e 100 franchi). Per rendere veritiera la possibilità di restituire il prestito, la 25enne chiedeva alle vittime il loro numero di telefono. In alcuni casi l’autrice è riuscita anche a rubare del denaro che ha trovato all’interno dei veicoli.
Finora sono stati accertati cinque casi per i quali le vittime hanno formalizzato le denunce.
La Polizia Cantonale invita le persone che hanno subito reati operati con questo modo di agire, a presentarsi presso la Gendarmeria di Mendrisio per procedere alle denunce.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.