B femminile: Carnago manda Legnano all’inferno
La Focol retrocede dopo la sconfitta patita in casa della Zmc. Netta sconfitta per Castellanza, superata tra le mura amiche dal Flero
È un verdetto negativo quello che giunge per la Focol Legnano nel derby di Carnago. La sconfitta per 3-1 fa retrocedere in B2 la squadra altomilanese mentre la Zmc coltiva ancora speanze playoff. Male invece Castellanza, battuta nettamente da Flero.
Zmc Carnago – Focol Legnano 3-1 – Vittoria polemica da una parte, sconfitta irrimediabile dall’altra. Il derby giocato a Carnago regala pochi sorrisi e tanti mugugni, nonostante un match piuttosto gradevole per gli spettatori. La vittoria della padrone di casa spedisce nella serie minore la formazione di Volpicella, agganciata alla zona salvezza fino a poche giornate fa e poi sorpassata dalle dirette rivali. Ma le "libellule" non sorridono più di tanto, nonostante siano ancora appaiate ad Asti e possano aspirare ai playoff: Frigo e compagne sono scese in campo coprendo lo stemma societario in segno di protesta contro alcuni mancati rimborsi. Nulla di clamoroso ma in tribuna non tutti hanno gradito; di certo comunque pare esserci il divorzio dallo sponsor Zmc per la prossima stagione.
In campo Legnano, conscia di dover fare risultato, è partita bene vincendo la prima frazione 20-25 grazie ai punti di Zanetti, Nale e Biganzoli. La replica delle libellule è tremenda: Carnago ha vinto a 15 e 14 il secondo e il terzo set ma le ospiti hanno reagito nella quarta frazione. Quando però tutto lasciava pensare al tie break (la Focol è arrivata a condurre 19-24, ancora brava Zanetti) ecco l’incredibile finale: Carnago non fallisce più, Legnano si blocca di colpo e nel giro di 5′ la Zmc ribalta il risultato per un 26-24 clamoroso. Di Pasini (16 punti) e Frigo (15) i maggiori bottini per la squadra di Pacifico.
Castellanzese – Metalleghe Flero 0-3 – Netta sconfitta nell’ultima partita casalinga della stagione per la Pallavolo Castellanzese, travolta dalle bresciane in una gara a senso unico. Le "streghe", senza troppi stimoli visto che il loro campionato le ha portate a un buon sesto posto che non subirà variazioni, non riescono a opporsi alle ospiti che possono ancora aspirare alla partecipazione ai playoff promozione (speranze per altro ridotte al lumicino). Flero vince i set a 16 (due volte) e 22; Castellanza si prepara all’ultima di campionato contro la già promossa capolista Busnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.