Carne avariata per fare la bresaola di alta qualità
Sequetrate cinque tonnellate di carne uruguayana in evidente stato di decomposizione. Parte recuperata in uno stabilimento valtellinese
Quasi cinque tonnellate di carne uruguayana guasta è stata sequestrata dagli ispettori della sede milanese del ministero delle Politiche Agricole nel corso di un controllo di routine in uno stabilimento dell’hinterland milanese, che si occupa di lavorazione e refrigerazione della carne bovina.. La carne era destinata alla produzione di bresaola «di alta qualità».
La procura ha aperto un’inchiesta e il titolare della ditta del milanese, dove è stata ritrovata una parte della partita di carne avariata, è indagato per violazione della legge sugli alimenti.
La ditta aveva girato più di 2 tonnellate della carne – guasta e ricongelata – ad un altro stabilimento della Valtellina, che l’aveva messa in lavorazione il 9 maggio per la produzione di bresaola Igp. Ora il pm sta effettuando le indagini anche per capire se è una vicenda isolata o fisiologica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.