Cattaneo: «Cerchiamo di limitare i disagi ai pendolari»

L'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, interviene sulla questione. Rfi ha promesso a Regione di aprire un binario questa sera, e l'altro domattina

Sul deragliamento del treno merci avvenuto questa mattina sulla linea Milano-Domodossola, all’altezza di sesto Calende, l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha dichiarato che «Stiamo seguendo sin dalla mattinata la situazione. Al momento ci stiamo occupando di limitare il più possibile i disagi per i nostri pendolari, visto che la situazione sarà la medesima di questa mattina. RFI ci ha comunicato che dovrebbe essere in grado di aprire il binario pari intorno alle ore 21 di oggi, mentre per il dispari bisognerà attendere domani».

Al momentola circolazione è ancora completamente bloccata e sono stati attivati servizi sostitutivi per limitare i disagi per i tanti pendolari che utilizzano queste linee. I treni diretti e internazionali al momento sono instradati via Novara, mentre i servizi regionali vengono limitati a Gallarate e Arona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.