Certificazione dei qualità per il Comune

È il secondo comune della provincia ad ottenere questo risultato riconosciuto a livello nazionale. Il sindaco Barbesino: «Vi abbiamo sempre creduto»

Nei giorni scorsi si è tenuta la visita ispettiva degli esperti del DNV, l’Agenzia che doveva verificare l’applicazione del Sistema Qualità nel Comune di Vedano Olona e, in particolare, controllare che vi fossero le condizioni per il rilascio della certificazione di qualità all’ufficio Anagrafe.
La visita si è conclusa positivamente e, quindi, verrà proposto al comitato centrale di DNV il rilascio del Certificato per il seguente campo di applicazione: Erogazione di Servizi comunali relativi all’Area Amministrativa – Servizi Demografici.
«Si tratta di un risultato importante, fortemente voluto dall’Amministrazione che nel programma Amministrativo 2004 – 2009 si era impegnata a implementare il Sistema Qualità e a rilevare costantemente la soddisfazione dell’utenza – spiega il sindaco Giovanni Barbesino -. Il merito di aver tagliato anche questo importante traguardo è innanzitutto del personale comunale coinvolto nel progetto, nel quale ha fortemente creduto come occasione di miglioramento. Quello della certificazione ISO è dopo la Targa Blu e dopo quello di Comune Riciclone, un altro marchio di qualità di cui si può fregiare il Comune. Si tratta di un risultato particolarmente significativo perché, in provincia di Varese, solo il Comune di Saronno ha ottenuto la Certificazione di Qualità e, in tutta Italia, Vedano Olona è la terza amministrazione Comunale ad essere certificata con le nuove norme ISO 9001:2008».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.