Conquista della luna: realtà o ripresa tv?

Nuovo appuntamento con il Gruppo astronomico tradatese per lunedì 18, in occasione dei 40 anni da quando l’uomo mise piede sulla luna

Proseguono le serate del Gruppo astronomico tradate dedicate alla celebrazione del 40° anniversario della conquista della Luna, avvenuta il 20 Luglio ’69 con la leggendaria missione Apollo 11.
Lunedì 18 Maggio alle 21 al CineTeatro Paolo Grassi, Piermario Ardizio (uno degli attuali massimi esperti spaziali in Italia), parlerà sul tema: “Apollo 11, una difficile eredità”. La serata sarà incentrata su immagini ed i filmati che 40 anni fa emozionarono i popoli di tutta la Terra. «Ardizio parlerà anche del ‘pietoso’ tentativo messo in atto da alcuni per negare che effettivamente l’uomo mise piede sul nostro satellite 40 anni fa – spiegano dal Gat -. In fondo, per smentire questa ipotesi di ‘complotto’ della NASA verso il mondo intero basta qualche conoscenza scientifica (e Ardizio ne presenterà numerose) ed un minimo di buon senso (i Russi, che vennero battuti nella corsa alla Luna , MAI misero in dubbio la realtà della massima impresa scientifica della storia umana del XX° secolo). Oltretutto, negare la Luna, secondo Ardizio, è una vergognosa dissacrazione nei confronti soprattutto di chi (gli astronauti) ha rischiato (e a volte perso) la propria vita per raggiungere quella meta tanto ambiziosa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.