Dal Comune 50mila Euro per l’Abruzzo

L'ente locale interviene direttamente stanziando una somma considerevole, reperita attraverso l'ottimizzazione delle risorse

La Giunta Comunale di Rho, che si riunisce di consueto nel pomeriggio del martedì, durante l’ultima seduta, del 28 Aprile 2009, ha ufficializzato il contributo offerto dal Comune di Rho alle vittime del sisma che ha colpito l’Abruzzo.
 
Fin dalla prima riunione di Giunta a seguito del disastroso evento, cioè già dal 7 Aprile u.s., il Sindaco e gli Assessori avevano discusso su quali modalità adottare per fornire un contributo concreto agli abitanti delle zone colpite dal terremoto.
 
Fin da subito, si era stabilito di seguire canali ufficiali, così da destinare gli aiuti in modo funzionale alle esigenze che sarebbero emerse di volta in volta. Nel frattempo, tante Associazioni e strutture di Rho si sono attivate per portare solidarietà e aiuto concreto alle vittime del sisma; tra queste, cui va il plauso dell’Amministrazione Comunale, l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Rho e il C.O.R Protezione Civile.
 
Ora è stato dato mandato all’Ufficio Ragioneria del Comune di Rho di versare sul Conto Corrente della Protezione Civile Nazionale l’importo di 50.000,00 Euro, quale contributo a sostegno dei Cittadini abruzzesi colpiti.
 
L’importo stabilito sarà reperito attraverso l’ottimizzazione dei costi, come conferma Marco Tizzoni, Assessore al Bilancio del Comune di Rho.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.