Doppio referendum per i cittadini di Como
Il consiglio comunale di Como ha approvato la proposta di accorpare il referendum sulla legge elettorale con i referendum cittadini, per limitare i costi della consultazione cittadina a 150mila euro
Il consiglio comunale di Como ha approvato la proposta di accorpare il referendum sulla legge elettorale con i referendum cittadini, per limitare i costi della consultazione cittadina a 150mila euro. Domenica 21 giugno, quindi, i cittadini comaschi potranno esprimere il proprio voto non solo sugli argomenti dei referendum nazionali, ma anche su due quesiti “cittadini”.
I quesiti su cui i comaschi sono chiamati a consultazione sono:
1) Condividi la necessità di un vincolo di destinazione urbanistica all’area occupata dall’attuale ospedale Sant’Anna che assicuri per il futuro la presenza in tale area di una "cittadella della salute" e che riservi una quota prevalente, comunque non inferiore al 60% del totale, a "servizi alla persona"?
2) Condividi la necessità che il Comune di Como si doti e mantenga aperta per l’intero anno solare una struttura minima destinata ai senza fissa dimora che consenta il ricovero notturno e l’accesso ai servizi igienici essenziali?
I quesiti sottoposti a referendum saranno approvati solo se conseguiranno la maggioranza dei voti validamente espressi, e purchè abbia preso parte al referendum almeno il 40% degli aventi diritto. Sarà possibile votare domenica 21 giugno dalle 8 alle 22 e lunedì 22 giugno dalle 7 alle 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.