Giro in lutto, morto un fotografo

Fabio Saccani, 69 anni, era il pilota del famoso fotoreporter Bettini. Si è scontrato con un camion mentre si recava alla partenza della tappa a Cuneo

Un lutto improvviso ha scosso l’intera carovana del Giro d’Italia, che oggi fa tappa a Pinerolo per la frazione più lunga di questa edizione.
A causa di un incidente è scomparso uno dei motociclisti che seguono la corsa, il modenese Fabio Saccani. Originario di Carpi, 69 anni, Saccani è notissimo nell’ambiente per essere il pilota di Roberto Bettini, forse il più famoso fotografo del ciclismo italiano e internazionale.
L’uomo si stava dirigendo alla partenza della tappa odierna, a Cuneo, quando si è scontrato con un camion che secondo una prima ricostruzione gli ha tagliato la strada.
Anche oggi quindi, in segno di rispetto, il cerimoniale della premiazione sarà in forma ridotta e morigerata; lo stesso era accaduto sabato a Bergamo dopo la tremenda caduta dello spagnolo Horrillo che per fortuna ora è fuori pericolo.
Alla partenza di martedì, da Torino, sarà osservato un minuto di silenzio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.