Giro in lutto, morto un fotografo
Fabio Saccani, 69 anni, era il pilota del famoso fotoreporter Bettini. Si è scontrato con un camion mentre si recava alla partenza della tappa a Cuneo
Un lutto improvviso ha scosso l’intera carovana del Giro d’Italia, che oggi fa tappa a Pinerolo per la frazione più lunga di questa edizione.
A causa di un incidente è scomparso uno dei motociclisti che seguono la corsa, il modenese Fabio Saccani. Originario di Carpi, 69 anni, Saccani è notissimo nell’ambiente per essere il pilota di Roberto Bettini, forse il più famoso fotografo del ciclismo italiano e internazionale.
L’uomo si stava dirigendo alla partenza della tappa odierna, a Cuneo, quando si è scontrato con un camion che secondo una prima ricostruzione gli ha tagliato la strada.
Anche oggi quindi, in segno di rispetto, il cerimoniale della premiazione sarà in forma ridotta e morigerata; lo stesso era accaduto sabato a Bergamo dopo la tremenda caduta dello spagnolo Horrillo che per fortuna ora è fuori pericolo.
Alla partenza di martedì, da Torino, sarà osservato un minuto di silenzio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.