Giuliana Bruno sarà la prossima ospite di “Meet The Media Guru”
La teorica della geografia emozionale sarà il 6 giugno alla Mediateca S. Teresa, per il ciclo di incontri dedicato alle personalità dei nuovi media. L'evento sarà trasmesso in diretta in piazza Duomo
Nuovi modi di analizzare il cinema, una filosofia nuova a sostegno dell’interpretazione dei media. Di questo è portatrice Giuliana Bruno, ennesima guru della tecnologia protagonista del ciclo di incontri milanesi "Meet The Media Guru".
Giuliana Bruno sarà a Milano, alla Mediateca S. Teresa, la sera del 6 giugno 2009, per spiegare la sua teoria della "geografia emozionale". La ricercatrice esplora nella sua ricerca le intersezioni tra cinema, arti visive e architettura e si è imposta nel dibattito internazionale affermando come il modo più significativo di analizzare il cinema non debba limitarsi al linguaggio, bensì far riferimento alle categorie dell’arte e dell’architettura con la loro enfasi sullo spazio.
La geografia emozionale interessa molte pratiche artistiche: dalla pittura alla fotografia, dal cinema all’architettura, dalla cartografia al design, dalla moda alla pubblicità. L’ “Atlante delle Emozioni” ha vinto nel 2004 il premio internazionale Kraszna-Krausz come miglior libro sulle immagini in movimento.
Per saperne di più sull’incontro e prenotare un posto (l’ingresso è gratuito) visitate il sito ufficiale. L’incontro sarà trasmesso in diretta anche sulla mediafacciata di piazza Duomo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.