Il galà della Pizza diventa Greco

L'edizione 2009 del galà organizzato da Assopizzerie è dedicato al "Vino e la PIzza" ma oltre a vino greco, presenterà anche Feta e olive di Samos e del peloponneso

Diventa di anno in anno sempre più un evento il “Galà della Pizza”, la serata a tema organizzata per martedì 26 maggio 2009 da Assopizzerie – Confesercenti e dall’Istituto Alberghiero De Filippi.
L’ambitissima serata sarà dedicata quest’anno ad un abbinamento perlomeno originale: dopo l’edizione 2008, dedicata al kamut, l’edizione 2009 è dedicata infatti alla Grecia.
Il titolo “La Pizza e il Vino” infatti, non racconta tutto quello a cui i partecipanti – tutti rigorosamente invitati, ma c’è già la caccia all’invito – devono prepararsi: la pizza verrà infatti servita accompagnata da vino prodotto in Grecia, saranno presenti esponenti dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo e si potranno degustare alcuni prodotti Greci, tra cui: vini e formaggio Feta di Samos e vini e olive di Messinia nel Peloponneso.

«Questa serata vuole essere anche l’occasione per uno scambio culturale ed enogastronomico tra la nostra Provincia e la Grecia» spiega l’invito firmato dal presidente di Assopizzerie Leone Coppola e dal Rettore dell’Istituto Alberghiero De Filippi Don Luca Violoni: e la curiosità è capire quanto stanno bene un vino “assolato” come quello greco con la “solatìa” pizza napoletana, assaggiati per di più in terra padana.

La serata vedrà anche un momento di intrattenimento tutto pizzaiolo: una esibizione di pizza acrobatica con la presenza dei campioni del mondo del settore. E come sempre, saranno presentati i corsi di pizzaiolo organizzati da Assopizzerie e Scuola Alberghiera De Filippi e verranno premiati gli allievi che hanno partecipato ai corsi di Pizzeria 2008. La Segreteria Organizzativa del galà è gestita da Confesercenti a Varese (telefono 0332.810705, fax 0332 811072, E – Mail segreteria@cat-confesercenti.va.it)

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.