In radio il brano “Dolce” di Chiara Canzian

Il brano è tratto dal disco d'esorio "Prova a dire il mio nome", uscito dopo l'esperienza dalla cantante nella categoria “Proposte 2009” della 59ma Edizione del Festival di Sanremo

Dopo il successo di “Prova a dire il mio nome”, il brano che Chiara Canzian ha presentato nella categoria “Proposte 2009” della 59ma Edizione del Festival di Sanremo, da venerdì 8 maggio sarà in rotazione radiofonica “Dolce” il nuovo singolo tratto dall’album “Prova a dire il mio nome”(Blu Notte/SonyMusic) uscito il 20 febbraio e disponibile, oltre che nei punti vendita tradizionali, su tutte le piattaforme digitali.
«È il brano più… dolce del disco! – commenta Chiara Canzian – Un concentrato di ironia, scherzosa sensualità e dolcezza che mette in risalto la parte più colorata del mio carattere e del mio mondo. Nel video ho giocato molto con il significato della canzone…. Tra campi di fiori, biciclette, farfalle, fragole e cioccolato! Per accentuare ancora di più la freschezza della musica, abbiamo deciso di non usare alcun strumento per il piccolo assolo centrale, ma di farlo (io) fischiettando proprio come durante una gita in bicicletta a primavera».
“Prova a dire il mio nome” è composto da 13 brani inediti di cui Chiara Canzian è autrice di tutte le musiche e di tre testi. A questo progetto hanno collaborato grandi artisti del panorama musicale italiano come Pacifico, Giuliano Sangiorgi e Niccolò Agliardi (che hanno scritto alcuni dei testi) e Alex Britti e Stefano Di Battista che hanno regalato a questo progetto rispettivamente un assolo di chitarra e di sax.
Questa la tracklist dell’album: “Novembre ‘96”, “Prova a dire il nome”, “Aspetto gli occhi”, “Una lacrima in tasca”, “Ora”, “Sono meglio di così”, “Segui ciò che sai di me”, “Da Milano al mare”, “Dimentica”, “Dolce”, “Sarà il sole”, “La gioia è” e “Sottovetro”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.