Incendio in azienda agricola, cavalli in salvo

A fuoco una fattoria con stalle dove si allenano i cavalli del palio di Legnano; le fiamme hanno fortunatamente interessato solo un deposito di balle di fieno

Fiamme questa sera, 7 maggio, attorno alle 21 a Busto Arsizio in una fattoria. Il fatto è avvenuto in una rimessa per fieno con scuderie in via Cascina Mezzafame, nelle vicinanze del cimitero del quartiere di Borsano, su terreni di pertinenza dell’azienda agricola-maneggio l’Usignolo. Per cause che ancora i vigili del fuoco debbono verificare, alcune balle di fieno hanno preso fuoco distruggendo il deposito, una struttura in legno e lamiere. Non risultano feriti nè intossicati, al sicuro tanto gli umani quanto gli animali .Sul posto hanno operato diversi mezzi dei pompieri da Varese e Busto Arsizio, l’incendio ha richiesto l’uso delle autopompe e un gran lavorare… di forcone per spargere la paglia in fiamme ed evitare che le fiamme riprendessero vigore. L’intervento tempestivo ha evitato l’estensione delle fiamme alle vicine alberature – la zona, inclusa nel Parco Alto Milanese, è in parte boscata, perlopiù a robinie.  L’impianto è utilizzato anche per l’allenamento di alcuni cavalli che corrono il palio di Legnano e per corse con monta "a pelo".

Galleria fotografica

Brucia fienile, pompieri al lavoro 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Brucia fienile, pompieri al lavoro 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.