L’Abruzzo ha ancora bisogno di noi
L'appello dell'SOS Malnate attiva un nuovo corso di primo soccorso
A partire dal 3 giugno SOS Malnate organizza un nuovo corso di primo soccorso aperto a tutta la cittadinanza. Il corso di 40 ore è completamente gratuito e si svolgerà presso la sede dell’associazione in via I Maggio, 10 a Malnate il lunedì e il mercoledì 20.45-23.
Per intervenire in situazioni di emergenza c’è bisogno di personale addestrato. Per questo l’associazione ha deciso di attivare un corso sulle tecniche di primo soccorso che vedrà l’intervento di istruttori esperti, come quelli dell’ANPAS Lombardia, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze.
Tre settimane fa i volontari di SOS Malnate sono stati in Abruzzo per portare soccorso alla popolazione colpita dal terremoto. Hanno aiutato i terremotati a superare i momenti più brutti della tragedia e a ricostruire il loro futuro.
«I nostri volontari hanno vissuto un’esperienza toccante e indimenticabile – spiega il presidente Maurizio Ampollini – e molto probabilmente torneremo in Abruzzo durante l’estate perché quelle persone hanno ancora bisogno del nostro aiuto, di persone volenterose e ben preparate, come i futuri volontari di SOS Malnate.»
Al termine del corso i nuovi volontari entreranno ufficialmente a far parte dell’associazione e potranno prestare servizio come addetti al trasporto sanitario. Per chi volesse poi approfondire, in autunno potranno inoltre frequentare un secondo modulo di 80 ore, che consentirà di poter prestare servizio anche in ambito di urgenza ed emergenza.
Per ricevere maggiori informazioni o per confermare la propria partecipazione basta contattare la sede di SOS Malnate Tel.:0332-428555 info@sosmalnate.it www.sosmalnate.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.