“L’amor carnale”: i Bastardi escono da X-Factor e presentano il nuovo disco

Lunedì 25, a Roma, il gruppo più amato del talent show della seconda rete presentano il loro disco d'esordio. Mara Maionchi: «quando salgono sul palco mi sembra di respirare meglio»

Lunedì 25 maggio al The Place di Roma (via Alberico n.2) i “The Bastard sons of Dioniso”, Jacopo Broseghini al basso, Federico Sassudelli alla batteria e Michele Vicentini alla chitarra, presentano il cd-ep “L’amor Carnale” (Rca/Sony Music). Durante lo showcase, presentato da Federica Gentile di Radio 2 Rai, la rock band trentina si esibirà in un concerto che passa da momenti elettronici a performance acustiche.
Questa la tracklist di “L’amor Carnale”: “L’amor carnale” (inedito di cui sono autori), “Contessa” (Decibel), “Ragazzo di strada” (Corvi), “Just can’t get enough” (Depeche Mode), “Che colpa abbiamo noi” (Rockes) e “Wednesday mas” (inedito di cui sono autori).

«Dopo aver mostrato il nostro lato vocale nelle esibizioni di “X Factor” – spiegano i The Bastard Sons Of Dioniso – in questo disco finalmente abbiamo potuto esprimerci anche come musicisti. Tutte le canzoni dell’EP “L’amor Carnale” sono state rifatte in studio e suonate da noi. Di alcune cover abbiamo curato anche il nuovo arrangiamento».

Il rock con accenti punk dei The Bastard Sons Of Dioniso spazia con energica disinvoltura dal rock’n’roll Anni ’70 allo stoner contemporaneo. La loro caposquadra Mara Maionchi ha dichiarato: «Hanno lo shining del cielo azzurro: quando salgono sul palco mi sembra di respirare meglio».
Il talento della band trentina ha conquistato la stima dei più grandi artisti italiani: da Laura Pausini: «Vorrei fare con i Bastard una versione psichedelica del mio brano “Primavera in anticipo» a Elio e le Storie Tese: «Noi siamo i Bastardi vecchi: lasciamo il posto ai Bastardi giovani», che durante la finale hanno cantato con loro “Uomini col borsello”. Renato Zero ha trovato similitudini fra i The Bastard Sons of Dioniso e band storiche come AC/DC e Led Zeppelin: «Finalmente un rock italiano da esportare all’estero e in grado di competere con i grandi artisti internazionali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.