Laurito d’oro in Coppa del Mondo

L'atleta della Virtus Gallarate ha conquistato tre ori con la Nazionale nella tappa di Pesaro. Bene tra le juniores anche Alessia Marchetto

Ottime notizie per i colori varesini dalla coppa del mondo di ginnastica ritmica, che ha visto disputare nel weekend scorso la tappa italiana all’Adriatic Arena di Pesaro.
Il palasport marchigiano ha infatti ospitato le ottime prove delle due atlete della Virtus Gallarate presenti alla manifestazione, Romina Laurito e Alessia Marchetto.

Laurito (foto) ha partecipato con la nazionale italiana che in totale ha conquistato sia l’oro nel concorso generale sia in quello delle specialità dei cinque cerchi e del "3+2" (nastri e funi). Con Laurito la nostra nazionale ha schierato il quartetto dell’Aeronautica – Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Daniela Masseroni e Anzhelika Savrayuk – e la padovana Giulia Galtarossa. Romina si è perfettamente integrata nella squadra, mettendo al servizio dell’Italia tutte le sue qualità di individualista.

Si è invece messa in luce nel primo "Torneo Internazionale Junior Città di Pesaro" l’altra atleta gallaratese, Alessia Marchetto. Reduce da un lungo infortunio Alessia è comunque arrivata all’appuntamento vantando un ranking personale che la mette tra le migliori quattro atlete italiane della sua categoria. Per lei è arrivato il 14° posto finale, in una gara condizionata ovviamente dalla non ottima condizione fisica. Bene in particolare la prova alle clavette, quando Marchetto ha piazzato un bell’esercizio ottenendo il settimo posto delle qualificazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.