Lidio Clementi rieletto presidente della Bcc
A deciderlo il nuovo consiglio di amministrazione che, votato dall'assemblea dei soci di domenica 17 maggio, si è riunito ieri (mercoledì 19) per l'insediamento
Lidio Clementi, 62 anni, imprenditore, di Busto Garolfo, è stato rieletto presidente della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate per il triennio 2009-2012.
A deciderlo il nuovo consiglio di amministrazione che, votato dall’assemblea dei soci di domenica 17 maggio, si è riunito ieri (mercoledì 19) per l’insediamento. Riconfermati anche i vice presidenti: Ignazio Parrinello (che ha il ruolo di vicario), 67 anni, commercialista, di Varese, e Roberto Scazzosi , 41 anni, di Busto Garolfo.
"L’assemblea dei soci è stata un’importante tappa di riflessione, di confronto e di condivisione, necessaria per ripartire con maggiore slancio lungo la strada intrapresa. Continuità nelle scelte, presenza costante sul territorio, vicinanza alle nostre famiglie e alle nostre imprese, servizio efficiente ed efficace allo sportello per soci e clienti: questo, in estrema sintesi, nostro il programma per il prossimo triennio –commenta il neo presidente Lidio Clementi-. Da tempo abbiamo intrapreso un cammino da banca adulta, che sa giocare il ruolo di protagonista all’interno dell’economia e della vita sociale del proprio territorio . Una banca di cui mi sento orgoglioso di essere socio, prima ancora che presidente".
"Del resto, siamo banca da 112 anni, nata e cresciuta sul territorio, per rispondere ai bisogni delle persone che ci vivono e lavorano -continua Lidio Clementi-. E proprio guardando a questi bisogni che venivano dal territorio, la banca ha calibrato la sua attività: dall’agricoltura, agli albori, per cui era sorta la Cassa rurale all’artigianato e alla piccola industria nel dopoguerra. Ma è nel 1999, con la fusione tra le Bcc di Busto Garolfo e Bcc di Buguggiate, che la banca cambia marci a; il raggio d’azione territoriale si allarga, la rete di rapporti si ramifica. Non sono più soltanto i piccoli imprenditori a rivolgersi a noi, i clienti crescono per numero e dimensione, diventiamo interlocutori delle associazioni di categoria. E non sono pochi, oggi, i tavoli cui la Bcc siede per concorrere allo sviluppo del territorio".
E in dieci anni la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha fatto passi da gigante , come dimostra la comparazione tra i dati del 1999 e quelli del 2008.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.