“Mission impossible”: il governo tedesco apre a Marchionne

La proposta di alleanza Fiat - Opel riceve i primi pareri positivi dal ministro tedesco dell'Economia, Karl-Theodor zu Guttenberg, che in conferenza stampa ha definito il piano presntato dala casa torinese "interessante"

Arrivano le prime aperture alle proposte della Fiat per l’alleanze con Opel: «la casa automobilistica italiana ha presentato un piano “interessante” che valuteremo attentamente», queste le parole pronunciate dal ministro tedesco dell’Economia, Karl-Theodor zu Guttenberg in una conferenza stampa seguita all’incontro con l’amministratore delegato del gruppo, Sergio Marchionne.
Guttenberg ha poi aggiunto che l’ad di Fiat gli ha detto che la Fiat vuole comprare Opel senza indebitamento. Secondo i sindacati tedeschi dell’auto, il gruppo torinese avrebbe leggermente rialzato la sua offerta per rilevare Opel, portandola a circa un miliardo di euro.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.