Pino Daniele in tour. In uscita radiofonica “Dimentica”

Da venerdì 15 maggio sarà in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto da“Electric Jam” l’ultimo album. Ecco tutte le date della tourneè dell'artista

Da venerdì 15 maggio sarà in rotazione radiofonica “Dimentica”, il secondo singolo estratto da“Electric Jam” (Rca/Sony Music) l’ultimo album di Pino Daniele nei negozi dal 27 marzo (già disco di platino).
“Dimentica” prende spunto da una storia d’amore ma per affermare il concetto della memoria, ricordare il passato per costruire un futuro migliore. Il tempo con la sua logica diventa il padrone assoluto della nostra vita.
Dopo l’anteprima al Blue Note di Milano (quattro concerti sold out) e i concerti di Genova, Udine, Torino, Saint Vincent (AO), Firenze e Cesena, prosegue l’ “Electric Jam ’09 european tour” di pino daniele (organizzato e prodotto da F&P Group e Blue Drag). Sul palco, insieme a Pino Daniele, Alfredo Golino alla batteria, Matt Garrison al basso e Gianluca Podio al piano e tastiere.
In scaletta brani ormai diventati dei veri classici come “Quando” e “Napule è” che insieme a “Nun me scuccià”, “‘O Scarrafone” e “Yes I know my way” (solo per citarne alcuni) accompagneranno lo spettatore lungo tutta la trentennale carriera di Pino Daniele fino ad arrivare alle canzoni del nuovo album a partire da “il Sole dentro di me” (con la partecipazione di J-AX), il singolo che ne ha anticipato l’uscita (tra i brani più trasmessi dalle radio).

Questo il calendario aggiornato delle prossime date dell’“Electric Jam ’09 european tour:
14 maggio, Zurigo, Volkshaus
19 maggio, Bergamo, Teatro Creberg
21 maggio, Monaco, Tonhalle
24 maggio, Benevento, Arena Musa
13 giugno, Imola (Bo), Piazza Matteotti
26 giugno, Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica
17 luglio, Castellazzo di Bollate (MI), Festival di Villa Arconati
24 luglio, Caserta, Reggia di Caserta
7 agosto, Locri (RC), Lungomare
13 agosto, Minturno (LT), Teatro Romano
28 agosto, Siena, Piazza del Campo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.