Promosse a pieni piatti le studentesse Forbac

Si è concluso con l'ormai tradizionale buffet preparato dagli studenti (quest'anno tutte donne) il corso Forbac per camerieri e aiuto cuoco dell'ente bilaterale del turismo

Erano in 15, tutte donne, le studentesse che hanno ricevuto l’attestato Forbac, il riconoscimento che ricevono ogni anno, da ormai sette anni, i frequentatori del corso tenuto da progetto di formazione per baristi ed aiuto cuoco organizzato dall’ente bilaterale per il settore alberghiero e dei pubblici esercizi.

Galleria fotografica

Forbac, diploma goloso 4 di 19

Il corso è tenuto da insegnanti di tutto rispetto, come il presidente dell’associazione ristoratori Giordano ferrarese, il gestore e chef del 2 Lanterne Damiano Simbula e dal gestore e chef del Maniero di Vizzola Ticino Giorgio Lovati. Ed è integrato con lezioni teoriche che si sono svolte all’Einaudi di Varese, sotto la guida della referente “storica” del progetto, la professoressa maria Rosa Rossi.

Come sempre, la cerimonia che si è svolta nella sede di Ascom Varese è finita in gloria: più precisamente con un buffet creato proprio dalle ragazze.
Quest’anno a tema: è stato realizzato infatti con prodotti tipici varesini e materie prime "a chilometro zero".
Splendida la sistemazione, aggraziate le ragazze che si sono preoccupate del servizio: anche questa volta, le studentesse Forbac sono state promosse.

La lista delle diplomate 2009:

Sara Bacchetta
Stefania Carcione
Fabiola De caro
Serena Mentasti
Elisa Ossola
Pamela Renzo
Milena Bordoni
Giulia Valenti
Luana Apostolo
Clarissa Crusco
Maria Grazia dell’Agli
Alessandra Garavaglia
Veronica Natale
Martina Quintiero
Paola Toro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Forbac, diploma goloso 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.