Robur all’assalto dell’interzona under 17
La Abc si gioca le qualificazioni alle finali nazionali nel concentramento di Bottegone in provincia di Pistoia. Avversari Loano, Casale e Monopoli
I campionati giovanili di basket arrivano al momento della verità; ciò vale anche per una delle formazioni varesine di punta, la Robur under 17 che ha conquistato il titolo lombardo e ora si prepara a disputare il concentramento interzona che promuove alle finali nazionali.
La squadra di coach Fabrizio Garbosi sarà impegnata a Bottegone, in provincia di Pistoia, a partire da lunedì 25 maggio, in un girone a quattro squadre che comprende anche i liguri del Basket 2000 Loano, i piemontesi della Junior Casale e i pugliesi del Monopoli. In palio ci saranno due posti per le finali di Barletta, in calendario dal 15 al 21 giugno.
Inutile dire che l’attesa è alta per i roburini che si sono ben comportati anche al recente Memorial Barilà (3° posto) mettendo in mostra i proprio gioielli Preatoni, Tacchini e Castelletta. Tra gli avversari spicca la presenza, nella squadra di Casale, del figlio d’arte Della Valle, ex giocatore della Berloni Torino e dell’Italia a cavallo degli anni Ottanta e Novanta.
La prima partita della Robur si disputerà alle 17 di lunedi 25 contro Loano mentre l’ordine degli avversari da affrontare nelle altre due gare verrà stabilito in base ai risultati della prima giornata.
L’obiettivo dichiarato è la qualificazione per le finali, a coronamento di una stagione eccezionale disputata dai biancoblu che oltre a vincere il titolo regionale si sono aggiudicati il "Trofeo Valentino Schizzarotto" e la "Hyundai Cup" di Bovisio Masciago a inizio stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.