“Stiamo risolvendo i problemi di Gazzada e Buguggiate”
Il presidente Fabio Terragni spiega gli accordi con le amministrazioni e il coinvolgimento della Regione per evitare troppi disagi nell'area della tangenziale
"Entro settimana prossima sapremo quale sarà la soluzione definitiva". Fabio Terragni, presidente della Pedemontana Spa, settimana scorsa ha incontrato i sindaci di Gazzada Schianno e Buguggiate. "Dobbiamo sistemare lo svincolo perché così come è previsto dal progetto è troppo complesso e coinvolge un’area enorme di territorio. Insieme abbiamo condiviso una soluzione alternativa per il traffico veicolare minore, così come richiesto dal Cipe. Nei giorni scorsi abbiamo portato questo nuovo progetto in regione ed entro il 26 dovremmo conoscere le indicazioni precise per poi portarle il 29 alla conferenza dei servizi. Questo permette anche di non utilizzare l’area dove si sta costruendo il capannone della Dama".
Una volontà collaborativa per superare parte dei cento espropri previsti per il progetto attuale.
Sulla questione dell’eventuale pedaggio Terragni afferma che al momento "non è stata presa nessuna decisione. Certamente occorre trovare una soluzione perché la fattibilità della tangenziale è legata agli sviluppi di economicità della sua gestione. L’ipotesi iniziale era quella di un sovrapedaggio nelle barriere di Grandate per Como e di Cavaria per Varese. Una cifra intorno ai 50 centesimi. La decisione potrebbe essere anche diversa, ma al momento non sappiamo quale sarà perché non dipende da noi."
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.