Successo di pubblico per “Castello in festa”
Nel week-end si stimano complessivamente circa 30.000 ingressi. “Non posso che essere soddisfatto” ha commentato il sindaco Vitali
I dati di “Castello in festa” sono piuttosto confortanti: anche quest’anno un successo di pubblico ha caratterizzato la riuscita della manifestazione. Nel week-end si stimano complessivamente circa 30.000 ingressi.
I consumi registrati nei punti di ristoro sono stati in aumento di circa il 12% rispetto all’edizione precedente.
L’incremento più significativo è stato registrato dall’associazione panificatori, che indica un aumento del 50% rispetto al 2008. Un dato su tutti: il consumo di mozzarella per la pizza è passato dai 70 kg del 2008 ai 140 kg.
Molto gradita l’iniziativa dell’Associazione panificatori che all’ingresso ha offerto oltre 10.000 panini con uvetta e scaglie di cioccolato.
Come sempre, per spettacolo pirotecnico e incendio del castello è possibile solo una stima (l’ingresso è libero dalle ore 19,00) che si attesta sulle 20.000 persone.
“Non posso che essere soddisfatto” commenta il sindaco Vitali “l’iniziativa è stata molto apprezzata. È ormai una tradizione attesa per la città e non solo. Il pubblico, davvero eterogeneo, trova soddisfazione in un’offerta molto ampia, che risponde realmente ai gusti di tutti. In particolare i più piccoli sono affascinati ed entusiasti di tutti gli spettacoli, delle persone in costume, degli animali che possono vedere da vicino, delle botteghe al lavoro. L’impegno dell’amministrazione e del mondo del Palio è molto grande, ma credo ne valga davvero la pena. Anche la cerimonia di investitura civile dei capitani e di iscrizione delle contrade al Palio trova nel castello la sua cornice più suggestiva.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.