Tre varesini agli Europei di sambo
Elena Scialpi, Luca Palatini e Giorgio Talamona impegnati nel week end nella rassegna continentale in programma al PalaIseo di Milano
Si aprono domani, venerdì 15 alle 10, al Palaiseo di Milano i Campionati Europei di Sambo, un’arte marziale russa ideata negli anni Venti e diventata presto una disciplina sportiva dalle caratteristiche molto simili a quelle judo.
Oggi il sambo è praticato in 60 nazioni dei 5 continenti e per la prima volta i migliori atleti d’Europa si sfideranno in Italia in tre giorni di gare entusiasmanti che vedranno la presenza di sambisti di altissimo livello provenienti da 26 nazioni. Il programma prevede il 15 e 16 maggio le categorie maschili e femminili del sambo sportivo, con inizio gare alle 10 e finali previste verso le 18. A contendersi il titolo anche due atleti di Varese, selezionati dai tecnici nazionali per le loro ottime prestazioni sia nel judo che nel sambo: Elena Scialpi nei 56 kg femminili debutterà nel campionato continentale venerdì mattina, mentre il "veterano" del sambo Luca Palatini cercherà di aggiudicarsi una medaglia nella categoria 82kg il sabato.
La domenica è la volta del "sambo combat", disciplina in cui a livello mondiale primeggia Fedor Emilianenko. Tra gli atleti italiani selezionati sarà presente anche il nostro Giorgio Talamona nella categoria 82kg.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.