Tutti i segreti della comunicazione ambientale

L'Ente Parchi del Lago Maggiore organizza ad Arona un workshop sulla comunicazione ambientale nel fine settimana del 23 e 24 maggio

L’Ente Parchi del Lago Maggiore organizza un workshop sulla comunicazione ambientale nel fine settimana del 23 e 24 maggio.
L’evento, dedicato ai professionisti del settore dell’informazione e aperto a tutti gli interessati, è inserito nel programma internazionale della Giornata Europea dei Parchi. Tra una visita al Centro Studi sulle Migrazioni nella riserva del Fondo Toce e un sopralluogo nel parco dei Lagoni di Mercurago verranno affrontati e comparati vari approcci alla comunicazione dei problemi e delle ricchezze naturali.
Gli operatori della comunicazione che volessero partecipare possono iscriversi, entro il 21 maggio, comunicando il proprio nominativo agli uffici del parco: 0322 240239 – info@parchilagomaggiore.it

Programma:
Sabato 23 maggio:
ore 17.30: accoglienza dei partecipanti, presso la sede dell’Ente Parchi Lago Maggiore in via Canale 48, Fondotoce (VB)
ore 18:00 visita alla stazione di inanellamento
ore 21:00 workshop presso la SOMS, Via 42 Martiri, 92 Fondotoce (VB)
Massimo Grisoli: direttore Ente Parchi
Danilo Vassura: capoguardia Ente Parchi
Andrea del Duca: direttore Ecomuseo Lago d’Orta
Francesca D’Amato: blogger ecoblog ed ecowiki

Domenica 24 maggio:
Ore 10:00 visita al parco dei Lagoni con partenza dalla sede dell’Ente Parchi in Via Gattico 6, a Mercurago di Arona (NO)
Ore 14:00 workshop presso la sede dell’Ente Parchi
Marco Fratoddi: direttore La Nuova Ecologia
Eugenio Orsi: ex direttore Blogo e Communica Group
Marco Geronimi Stoll: docente univ. Milano
Luca Conti: esperto nuovi social media

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.