Una domenica tra natura e prodotti tipici

A Cardano la Giornata del Verde Pulito e il Mercato Contadino

Domenica ricca di iniziative quella del 10 maggio a Cardano. Giornata del Verde Pulito, Mercato Contadino e Bimbimbici ravvivano la giornata sperando nel bel tempo.
La Giornata del Verde Pulito, iniziativa dell’assessorato alle politiche ambientali patrocinata dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese, coinvolgerà scuole, associazioni sportive e non solo del territorio, oltre che cittadini volonterosi, per la tradizionale pulizia dei boschi cardanesi.
Ritrovo alle 8.30 presso l’area feste di via Carreggia: da qui si formeranno le squadre che andranno a raccogliere sporcizia e cartacce per far risplendere il “monumento” più prezioso di Cardano al Campo.
Il Mercato Contadino torna per la terza edizione, con un piccolo cambio di programma: stavolta la location del Farmers’ Market si sposterà di qualche decina di metri, nella piazzetta di via don Sturzo, tra piazza Sant’Anastasio e via Garibaldi, per evitare sovrapposizioni con la distribuzione delle azalee dell’Airc (in piazza Mazzini dalle 7 alle 12) e con la celebrazione delle prime comunioni.
In piazzetta Sturzo si raduneranno una dozzina di produttori agricoli per riproporre l’apprezzato mercato di prodotti agricoli tipici che ritorna ogni mese grazie alla collaborazione tra l’assessorato alle attività produttive del Comune di Cardano al Campo e l’associazione di produttori e artigiani Terra e Mani di Varese.
Banchetti in piazza dalle 9 alle 19 per la vendita e la degustazione di prodotti quali miele, pane, salumi e formaggi, carne, funghi, ma anche fiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.