Frutti in festa con il Fai
L'iniziativa in programma domenica 7 giugno, dalle ore 10 alle 18, al Monastero di Torba
“Frutti in festa” è la festa dei frutti più succosi dell’estate, una mostra-mercato dedicata a ciliegie e altri gustosissimi frutti di stagione, che il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizza domenica 7 giugno, dalle ore 10 alle 18, al Monastero di Torba a Gornate Olona (VA).
Un evento imperdibile per tutti coloro che, con l’estate ormai alle porte, vogliono trascorrere una giornata in allegria passeggiando tra colorate bancarelle con prodotti naturali ed artigianali di qualità. Durante la manifestazione sarà possibile acquistare miele, marmellate artigianali, torte e fragranti crostate alla frutta, oltre che assaggiare sani e freschissimi succhi alle prugne, albicocche, fragole, pesche, ecc. Non mancheranno poi fiori e frutti di stagione e varie qualità della regina dell’inizio d’estate: la ciliegia.
Inoltre, in questo festoso appuntamento pre-estivo i visitatori avranno l’occasione di visitare il suggestivo Monastero di Torba, luogo di grande interesse storico-artistico famoso per i suoi pregiati affreschi del IX e X secolo. Il Monastero – immerso nei boschi del Varesotto e situato ai piedi del parco archeologico di Castelseprio – fu prima avamposto militare del tardo impero romano, poi in mano ai Goti e ai Longobardi e quindi monastero di monache benedettine dell’VII secolo.
Per i bambini: dalle ore 11 alle 18 un gruppo di esperti animatori organizzerà il laboratorio “Ciliegine in testa”, dove i bambini potranno divertirsi a realizzare speciali copricapo con i quali trasformarsi per un pomeriggio in simpaticissime “ciliegine”.
Ingresso: Adulti: € 4,50; Ragazzi: € 3,00.
Orario: 10-18.
Per informazioni: FAI – Monastero di Torba, Gornate Olona (Va). Tel. 0331-820301
Per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito www.fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.