I giovani varesini all’assalto del titolo italiano

Si disputano a Rieti gli assoluti delle categorie juniores e promesse. Attesa per la pattuglia nostrana, con Kaboré, Garavaglia, Bianchi, Ceccarelli e Marzetta che possono ben figurare

Si disputano nel fine settimana i campionati italiani di atletica leggera per le categorie juniores (18-19 anni) e promesse (20-21); sulla pista di Rieti, una delle più rinomate del panorama nazionale, ci saranno anche alcuni atleti varesini intenzionati a ben figurare.

Nel salto in lungo – a "casa" di Andrew Howe – c’è grande attesa per Camillo Kaboré (foto), secondo lo scorso anno, già nel giro della nazionale e autore di un 7,36 personale di tutto rispetto. Kaboré, cresciuto all’Atletica Gavirate e ora in forza al Cus dei Laghi, ha all’attivo il terzo posto ai campionati indoor dello scorso inverno ad Ancona e punta deciso al podio. Sempre sulla stessa pedana, ma per il salto triplo, ci sarà anche Maxim Garavaglia che ha ottenuto il minimo necessario di 13,75 e vuole continuare nei progressi e nei miglioramenti mostrati di recente. Sia Kaboré sia Garavaglia sono seguiti dai tecnici Carmine Pirrella e Giuseppe Balsamo.
Sul mezzofondo le speranze varesine prendono corpo negli 800 metri e nelle siepi. Nel primo caso è pronto a fare risultato Amos Bianchi, allievo di uno degli allenatori più preparati in materia, ovvero Alberto Cadonà. Sempre negli 800 categoria Promesse sarà impegnato anche il cuassese Dario Ceccarelli che ha già in bacheca il titolo indoor e un argento agli assoluti.
Sulle siepi grande attesa per François Marzetta, anch’egli uscito dalla "nidiata" di Gavirate e pronto a ripetere i risultati ottenuti nella stagione invernale con le campestri (sesto agli italiani). Marzetta giunse secondo l’anno scorso sulla distanza dei 2000 metri (sempre con siepi) ed è pronto a giocarsi le sue carte sui tradizionali 3.000 grazie all’assistenza del coach Argoub Salah e alla supervisione di Silvano Danzi, il tecnico azzurro di Viggiù che da tempo ha un occhio di attenzione particolare per le giovani promesse targate Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.