Juniores, Magni è campione lombardo

Il varesino del Gs Prealpino vince il titolo sul traguardo di Montù Beccaria nel Pavese

È di un corridore varesino il titolo lombardo juniores del 2009. Sul traguardo pavese di Montù Beccaria a vincere è stato Andrea Magni, portacolori del Gruppo sportivo Prealpino di Besnate che ha scelto una delle gare più importanti dell’anno per centrare la prima vittoria stagionale.

Magni ha sferrato l’attacco decisivo sul finire della gara – il 31° Trofeo Costamontefedele – staccando il gruppetto dei migliori che era rimasto a fare l’andatura. Magni, seguito in ammiraglia da Massimo Andreina, in passato aveva già vestito la maglia di campione provinciale e ora fa bis sul palcoscenico regionale, come accaduto su pista al compagno di squadra Kabir Lenzi nella corsa a punti.
Altri due varesini hanno terminato la corsa tra i primi dieci, si tratta dei portacolori della Caravatese Ezio Galbiati e Luca Chirico, quinto e sesto, che hanno concluso a 30" e 42" da Magni. Podio completato da Cipolla (Madignanese) e Besana (Ciclisti Monzesi).

Campionato Lombardo Juniores
Trofeo Costamontefedele – 123 km (media 36,00)

Ordine di arrivo: 1) Andrea MAGNI (G. S. Prealpino) in 3h25′, 2) Alessandro Cipolla (Madignanese) a 18", 3) Simone Besana (Ciclisti Monzesi) a 22", 4) Samuele Conti (Ciclisti Monzesi) a 25", 5) Ezio Galbiati (Caravatese Inda) a 30", 6) Luca Chirico (Caravatese Inda).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.