L’arte dei Writers in Lombardia costa 305 milioni di euro
Questo è l'ammontare dei danni causati secondo uno studio di Assoedilizia. In testa alla classifica c'è Milano, che si erge così a capitale d'Italia dei graffiti: 100 milioni di danni solo nel capoluogo
Secondo uno studio di Assoedilizia i ‘Graffitari’ in Lombardia causano danni per 305 milioni di euro. In testa alla speciale classifica c’è Milano, che si erge così a capitale d’Italia dei graffiti: sono circa 24.000 su un totale di circa 55.000 gli edifici “decorati” dai writers, con danni per 100 milioni di euro. In tutto, per la provincia di Milano, bisogna calcolare circa 175 milioni di euro, 100 dei quali solo nel capoluogo.
Nelle altre province della Lombardia, al primo posto della classifica dei danni sta Brescia, con 33 milioni di euro; poi Bergamo con 25; Varese con 17; Como con 15; Pavia con 10; Mantova 9; Cremona e Lecco 7; Lodi 4; Sondrio 3. Gli ultimi episodi, quelli denunciati dall’Atm, l’azienda dei trasporti pubblici: in questo caso 15 dei 23 writers identificati e denunciati mentre ‘operavano’ nei depositi della Metropolitana sono risultati stranieri: oltre ad 8 italiani, 5 americani, altrettanti francesi, 4 spagnoli, uno svizzero, che hanno provocato danni per 6 milioni di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.